- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
In riferimento al modello “All 5A_MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA PESATA_CRUI” si segnala che: - Nell’All 1_Capitolato tecnico, paragrafo 8, è indicato che il Totale a base di gara è composto dalle voci A+B (Costi Fissi + Listino CRUI), mentre la voce “C - Eventuale Personalizzazione” ne è esclusa. - Nell’All 5A_MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA PESATA_CRUI, colonna E, è invece indicato il peso di ciascuna delle 3 voci su richiamate: Costi Fissi 0,35; Listino CRUI 0,60; Eventuali costi di personalizzazione (costo a giornata) 0,05, intendendo dunque che tutte e 3 le voci concorrono alla definizione della base d’asta per il dato peso. Stante quanto su indicato non risulta univocamente determinabile quali voci di costo concorrano alla formulazione dell’offerta economica. Si chiede pertanto di confermare che nell’All 5A_MODELLO DI OFFERTA ECONOMICA PESATA_CRUI gli eventuali costi di personalizzazione non concorrono alla determinazione del prezzo offerto e, di conseguenza, alla quantificazione del punteggio economico attribuibile. In caso di risposta affermativa, si chiede di voler modificare l’all. 5A eliminando il peso (cella E8) della voce C ed allineando, in conseguenza i pesi delle prime due voci A e B (la nomenclatura delle voci con A, B e C è definita al paragrafo 8 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE del Capitolato Tecnico), le sole a concorrere alla definizione del ribasso unico percentuale. Pertanto, i costi di personalizzazione richiedono un’autonoma e separata valorizzazione utile a dare semplicemente evidenza del costo giornaliero offerto dall’operatore economico acquistabile dagli Atenei aderenti non concorrendo alla definizione del ribasso unico percentuale. In caso contrario si prega di specificare quale sia la base d’asta corretta che tenga conto di tutte e tre le voci su indicate sulla quale applicare la percentuale unica di ribasso così come richiesto anche nell’allegato “All 5_Modello di offerta economica_CRUI”.
Domanda del: 23/06/2022 aggiornata il 23/06/2022 -
Si conferma che il peso pari al 5 % derivante dal file XLS non rientra nel totale della base d’asta in quanto trattasi di “Eventuali personalizzazioni” che gli enti potranno richiedere all’operatore economico aggiudicatario. Considerando che tali personalizzazioni potranno essere svolte unicamente dall’affidatario è impensabile non attribuire un peso ai fini dell’aggiudicazione che nulla ha a che fare con l’importo posto a base di gara