Torna ad inizio pagina

Bando

Soggetto aggiudicatore: CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università italiane
Centro di costo: Risorse Elettroniche
Oggetto: risorse elettroniche Springer 2020-2024
CIG: 8509095753
Stato: Aggiudicata
Tipologia di gara: Procedura negoziata senza previa pubblicazione
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Data inizio partecipazione: 12 novembre 2020 15:00:00
Data scadenza: 01 dicembre 2020 15:00:00
Comunicazione:

 

Oggetto: PROCEDURA NEGOZIATA - artt. 63 c.2 lett. b) D. Lgs. 50/16 - Risorse elettroniche Springer e servizi connessi.

Si invita Springer Customer Service Center GmbH a partecipare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando indetta dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, con sede in P.zza Rondanini n. 48, 00186 Roma) per l'affidamento del contratto avente ad oggetto i prodotti Springer e servizi connessi.

Di seguito le informazioni sulla procedura:                                                                                            

1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) – Piazza Rondanini n. 48, I - 00186 Roma

Tel. +39 06 684411 -  Mail pec: segreteria.crui@pec.it;

2 - PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE

Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ai sensi degli artt. 63 c.2 lett. b) del D. Lgs 18/04/2016, n. 50 e s.m.i.;

3 - CIG [8509095753]

4 - OGGETTO DELLA PRESTAZIONE: Risorse elettroniche Springer e servizi connessi

5 - DURATA DEL CONTRATTO: 01/01/2020 - 31/12/2024

6 - PAGAMENTI

I pagamenti saranno effettuati con le modalità indicate nel contratto, nel rispetto della Legge 136/2010.

7 - IMPORTO COMPLESSIVO MASSIMO STIMATO: € 50.000.000,00 (cinquantamilioni/00 euro).

8 - INFORMAZIONI

Informazioni a carattere procedurale e tecnico possono richiedersi per iscritto, a mezzo mail all’indirizzo care.segreteria@crui.it. Nelle richieste dovranno essere indicati i nominativi dei referenti contrattuali con relativi numeri di telefono e di fax e di mail.

9 - INVIO DELL’OFFERTA            

Per essere ammessa alla procedura negoziata, l’offerta dovrà pervenire in tempistiche idonee a consentire che non ci siano interruzioni negli accessi alle risorse elettroniche di cui all’oggetto.

10 - MODALITA’ DI REDAZIONE DELL’OFFERTA

La compilazione dell’offerta avviene mediante l'indicazione da parte dell’offerente:

  • del prezzo unitario offerto per ogni singola voce relativa alle varie categorie di prodotti (in cifre ed in lettere, con l'avvertenza che in caso di discordanza la CRUI considererà valido il prezzo espresso in lettere);
  • del prezzo complessivo offerto derivante dalla somma di tutti i prezzi complessivi parziali, che deve essere espresso in cifre ed in lettere.

11 - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DA PRESENTARE ALL'ATTO DELL'OFFERTA

Unitamente all’offerta economica deve essere prodotta la seguente dichiarazione, resa dal Legale rappresentante, utilizzando preferibilmente il modello allegato alla presente, accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità dello stesso, attestante il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80, del Decreto Lgs. 50/2016.

12 - CONTRIBUTO A FAVORE DELL’AUTORITA’ NAZIONALE ANTICORRUZIONE

Non applicabile.

Fino al 31 dicembre 2020 non è previsto il pagamento dei contributi per partecipare a procedure di gara avviate a partire dal 19 maggio 2020, come sancisce l’articolo 65 del cd. “decreto Rilancio”, n. 34/2020, pubblicato in Gazzetta ufficiale (GU Serie Generale n.128 del 19-05-2020 - Suppl. Ordinario n. 21).

13. FIDEIUSSIONE

Prima della stipula del Contratto, l’operatore economico sarà tenuto a presentare una garanzia fideiussoria per l’esecuzione del Contratto medesimo, nella misura prevista dall’art. 103, comma 1, del Codice, riferita all’importo di aggiudicazione del Contratto. In particolare, la garanzia fideiussoria dovrà essere costituita sotto forma di fideiussione bancaria o polizza assicurativa, e dovrà essere prestata a garanzia dell’adempimento di tutte le obbligazioni del contratto e del risarcimento dei danni derivanti dall’eventuale inadempimento delle obbligazioni stesse, nonché a garanzia del rimborso delle somme pagate in più all’Appaltatore rispetto alle risultanze della liquidazione finale, salva comunque la risarcibilità del maggior danno verso l’Appaltatore medesimo.

La stessa garanzia dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all’eccezione di cui all’articolo 1957, comma 2, del codice civile, nonché l’operatività della garanzia medesima, entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della CRUI.

Non sarà accettata una garanzia definitiva costituita con modalità e/o per importi differenti da quelli previsti nell’art. 103 del Codice.

14. TUTELA DELLA PRIVACY

Il Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”) garantisce che il trattamento dei dati si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale ed al diritto alla protezione dei dati.

Il trattamento dei dati che l’Amministrazione aggiudicatrice intende effettuare sarà improntato alla liceità e correttezza nella piena tutela dei suoi diritti e della sua riservatezza ai sensi e per gli effetti della normativa vigente. S’informano i concorrenti alla procedura di gara che:

  1. i dati forniti dai partecipanti alla gara verranno trattati esclusivamente con riferimento al procedimento per il quale ha presentato la documentazione;
  2. il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto    dall’art.32 del GDPR ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art.29 GDPR 2016/679;
  3. il conferimento dei dati è obbligatorio per dar corso alla procedura che interessa i concorrenti alla gara per l’affidamento dei lavori;
  4. il titolare del trattamento è l’Amministrazione aggiudicatrice;
  5. il responsabile del trattamento è il legale rappresentante della struttura;
  6. in ogni momento il concorrente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi della normativa vigente.

IL RUP

Guido Sperduti

 

 

Importo complessivo a base d'asta : 50.000.000,00 €
Importo soggetto a ribasso: 50.000.000,00 €
Aggiudicatario: Springer Customer Service Center GmbH
Data di aggiudicazione: 11 gennaio 2021
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 45.230.619,00 €