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Bando

Soggetto aggiudicatore: CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università italiane
Centro di costo: Risorse Elettroniche
Oggetto: risorse elettroniche Reaxys 2020 - 2024
CIG: 815197783A
Stato: Aggiudicata
Tipologia di gara: Procedura negoziata senza previa pubblicazione
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Data inizio partecipazione: 20 dicembre 2019 13:15:00
Data scadenza: 07 gennaio 2020 10:00:00
Comunicazione:

                                                              

Oggetto: PROCEDURA NEGOZIATA - artt. 63 c.2 lett. b) D. Lgs. 50/16 - Risorse elettroniche Reaxys e servizi connessi.

 Si invita Elsevier B.V., con sede IN Radarweg 29, 1043 NX Amsterdam, Paesi Bassi ("Elsevier"), codice fiscale 005033019 a partecipare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando indetta dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, con sede in P.zza Rondanini n. 48, 00186 Roma) per l'affidamento del contratto avente ad oggetto i prodotti Reaxys e servizi connessi.

 Di seguito le informazioni sulla procedura:                                                                                                

 1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) – Piazza Rondanini n. 48, I - 00186 Roma

Tel. +39 06 684411 -  Mail pec: segreteria.crui@pec.it;

 2 - PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE

Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ai sensi degli artt. 63 c.2 lett. b) del D. Lgs 18/04/2016, n. 50 e s.m.i.;

 3 - CIG: [815197783A]

 4 - OGGETTO DELLA PRESTAZIONE: prodotti Reaxys e servizi connessi

 5 - DURATA DEL CONTRATTO: 01/01/2020 - 31/12/2024

 6 - PAGAMENTI

I pagamenti saranno effettuati con le modalità indicate nel contratto, nel rispetto della Legge 136/2010.

 7 - IMPORTO COMPLESSIVO MASSIMO STIMATO: € 1.600.000,00 (unmilioneseicentomila/00 euro).

 8 - INFORMAZIONI

Informazioni a carattere procedurale e tecnico possono richiedersi per iscritto, a mezzo mail all’indirizzo care.segreteria@crui.it. Nelle richieste dovranno essere indicati i nominativi dei referenti contrattuali con relativi numeri di telefono e di fax e di mail.

 9 - INVIO DELL’OFFERTA             

Per essere ammessa alla procedura negoziata, l’offerta dovrà pervenire, con le modalità illustrate nel prosieguo, a: care.segreteria@crui.it, in tempistiche idonee a consentire che non ci siano interruzioni negli accessi alle risorse elettroniche di cui all’oggetto.

 10 - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DA PRESENTARE ALL'ATTO DELL'OFFERTA
Unitamente all’offerta economica deve essere prodotta la seguente dichiarazione, resa dal Legale rappresentante, utilizzando preferibilmente il modello allegato alla presente, accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità dello stesso, attestante il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80, del Decreto Lgs. 50/2016.
 
11 - CONTRIBUTO A FAVORE DELL’AUTORITA’ NAZIONALE ANTICORRUZIONE
Unitamente all’offerta economica, dovrà essere presentata LA RICEVUTA A COMPROVA DELL’AVVENUTO PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO a favore dell’Autorità nazionale anticorruzione secondo le istruzioni contenute sul sito internet dell’Autorità.
Per eseguire il pagamento, indipendentemente dalla modalità di versamento utilizzata, è necessario iscriversi on line, al “servizio di Riscossione” raggiungibile all’indirizzo http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/ServizioRiscossioneContributi.
L’utente iscritto per conto dell’operatore economico deve collegarsi al servizio con le credenziali da questo rilasciate e inserire il codice CIG n. [815197783A] che identifica la procedura di gara. Il sistema consente il pagamento diretto mediante carta di credito oppure la produzione di un modello da presentare a uno dei punti vendita Lottomatica Servizi, abilitati a ricevere il pagamento. Pertanto, sono consentite le seguenti modalità di pagamento della contribuzione:

  • on line mediante carta di credito dei circuiti Visa, MasterCard, Diners, American Express. Per eseguire il pagamento è necessario collegarsi al “Servizio riscossione” e seguire le istruzioni a video oppure l’emanando manuale del servizio. A riprova dell'avvenuto pagamento, l’utente otterrà la ricevuta di pagamento, da stampare e allegare all’offerta, all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di iscrizione. La ricevuta potrà inoltre essere stampata in qualunque momento accedendo alla lista dei “pagamenti effettuati” disponibile on line sul “Servizio di Riscossione”;
  • in contanti, muniti del modello di pagamento rilasciato dal Servizio di riscossione, presso tutti i punti vendita della rete dei tabaccai lottisti abilitati al pagamento di bollette e bollettini. All’indirizzo http://www.lottomaticaservizi.it è disponibile la funzione “Cerca il punto vendita più vicino a te”, ed è inoltre attivata la voce “contributo AVCP” tra le categorie di servizio previste dalla ricerca. Lo scontrino rilasciato dal punto vendita dovrà essere allegato in originale all’offerta.
  • Per i soli operatori economici esteri, è possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario internazionale, sul conto corrente bancario n. 4806788, aperto presso il Monte dei Paschi di Siena (IBAN: IT 77 O 01030 03200 0000 04806788 - BIC: PASCITMMROM) intestato all’Autorità Nazionale Anticorruzione.
    La causale del versamento deve riportare esclusivamente il codice identificativo ai fini fiscali utilizzato nel Paese di residenza o di sede del partecipante (p.e. VAT number) e il CIG che identifica la procedura alla quale si intende partecipare.
    L’operatore economico estero deve allegare all’offerta la ricevuta del bonifico effettuato.
     
    12. FIDEIUSSIONE
     
    Prima della stipula del Contratto, l’operatore economico sarà tenuto a presentare una garanzia fideiussoria per l’esecuzione del Contratto medesimo, nella misura prevista dall’art. 103, comma 1, del Codice, riferita all’importo di aggiudicazione del Contratto. In particolare, la garanzia fideiussoria dovrà essere costituita sotto forma di fideiussione bancaria o polizza assicurativa, e dovrà essere prestata a garanzia dell’adempimento di tutte le obbligazioni del contratto e del risarcimento dei danni derivanti dall’eventuale inadempimento delle obbligazioni stesse, nonché a garanzia del rimborso delle somme pagate in più all’Appaltatore rispetto alle risultanze della liquidazione finale, salva comunque la risarcibilità del maggior danno verso l’Appaltatore medesimo. 
     
     La stessa garanzia dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all’eccezione di cui all’articolo 1957, comma 2, del codice civile, nonché l’operatività della garanzia medesima, entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della CRUI.
    Non sarà accettata una garanzia definitiva costituita con modalità e/o per importi differenti da quelli previsti nell’art. 103 del Codice.
     
    13. TUTELA DELLA PRIVACY
    Il Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”) garantisce che il trattamento dei dati si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale ed al diritto alla protezione dei dati.
    Il trattamento dei dati che l’Amministrazione aggiudicatrice intende effettuare sarà improntato alla liceità e correttezza nella piena tutela dei suoi diritti e della sua riservatezza ai sensi e per gli effetti della normativa vigente. S’informano i concorrenti alla procedura di gara che:
  1. i dati forniti dai partecipanti alla gara verranno trattati esclusivamente con riferimento al procedimento per il quale ha presentato la documentazione;
  2. il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto    dall’art.32 del GDPR ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art.29 GDPR 2016/679;
  3. il conferimento dei dati è obbligatorio per dar corso alla procedura che interessa i concorrenti alla gara per l’affidamento dei lavori;
  4. il titolare del trattamento è l’Amministrazione aggiudicatrice;
  5. il responsabile del trattamento è il legale rappresentante della struttura;
  6. in ogni momento il concorrente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi della normativa vigente.

 

14. ELENCO DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE

 

-             Dichiarazione di esclusività;

-             Dichiarazione relativa al conto corrente dedicato;

-             Dichiarazioni ex articolo 80 Codice Appalti;

-             Dichiarazione sul rispetto della Legge 68/99;

-             Dichiarazione necessaria per la richiesta del DURC;

-             Dichiarazioni per controlli Antimafia (file denominati “Modello 2” e “Modello 4”).

 

Sarà inoltre necessario ricevere il pagamento del contributo per il CIG all’ANAC ed il PASSOE.

 

Per tutti i contratti, come sopra specificato è prevista la richiesta della garanzia ai sensi dell’articolo 103 del Codice degli Appalti (D. Lgs. 50/2016).

 

 

 

Importo complessivo a base d'asta : 1.600.000,00 €
Importo soggetto a ribasso: 1.599.999,00 €
Aggiudicatario: Elsevier B.V.
Data di aggiudicazione: 16 gennaio 2020
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 1.444.925,00 €