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Bando

Soggetto aggiudicatore: CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università italiane
Centro di costo: Risorse Informatiche
Oggetto: servizi professionali IBM
CIG: 795827611D
Stato: Aggiudicata
Tipologia di gara: Procedura negoziata senza previa pubblicazione
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo percentuale
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Data inizio partecipazione: 27 giugno 2019 14:45:00
Data scadenza: 15 luglio 2019 12:00:00
Comunicazione:

Oggetto: PROCEDURA NEGOZIATA - art. 63 c.2 lett. b) D. Lgs. 50/16 – Servizi Professionali IBM

Di seguito le informazioni sulla procedura:                                                                                                

 

1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) – Piazza Rondanini n. 48, I - 00186 Roma

CIG: [795827611D]

2 - PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE

Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ai sensi degli artt. 63 c.2 lett. b) del D. Lgs 18/04/2016, n. 50 e s.m.i.;

3 - OGGETTO DELLA PRESTAZIONE: Servizi professionali IBM, come espressamente indicato nel capitolato tecnico.

4 - DURATA DEL CONTRATTO: 36 mesi dalla stipula del contratto

5 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

I pagamenti saranno effettuati con le modalità indicate nel contratto, nel rispetto della Legge 136/2010.

La CRUI trasmetterà ad IBM gli ordini ricevuti dagli associati e quest’ultima fatturerà l’importo ordinato alla CRUI che provvederà al riaddebito sul richiedente.

Il pagamento delle fatture sarà effettuato mediante bonifico bancario a 60 giorni data ricevimento fattura, fatte salve le tempistiche necessarie per le verifiche di regolarità contributiva e fiscale previste dalla vigente normativa.

In caso di riscontrata inadempienza contributiva risultante dal documento unico di regolarità contributiva, si applica l’art. 30, comma 5, D. Lgs. 50/2016.

6 - MODALITA’ DI REDAZIONE DELL’OFFERTA TECNICO – ECONOMICA

L’offerta tecnico - economica dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante o da un procuratore dell’operatore economico e diretta ad illustrare:

- prezzo unitario (al netto dell’IVA) offerto per ogni singola voce, relativo alle varie categorie di servizio e al costo applicato per il mix di figure professionali che saranno impiegate. I prezzi dovranno intendersi comprensivi di ogni spesa;

- lo sconto medio applicato per ogni singola voce;

- oggetto e modalità di erogazione del servizio come espressamente indicato nel capitolato tecnico;

- i termini e le condizioni applicate alla fornitura di ciascuna categoria di servizio proposta.

7 - FIDEIUSSIONE

Prima della stipula del Contratto, l’operatore economico sarà tenuto a presentare una garanzia fideiussoria per l’esecuzione del Contratto medesimo, nella misura prevista dall’art. 103, comma 1, del Codice, riferita all’importo di aggiudicazione del Contratto. In particolare, la garanzia fideiussoria dovrà essere costituita sotto forma di fideiussione bancaria o polizza assicurativa, e dovrà essere prestata a garanzia dell’adempimento di tutte le obbligazioni del contratto e del risarcimento dei danni derivanti dall’eventuale inadempimento delle obbligazioni stesse, nonché a garanzia del rimborso delle somme pagate in più all’Appaltatore rispetto alle risultanze della liquidazione finale, salva comunque la risarcibilità del maggior danno verso l’Appaltatore medesimo.

La stessa garanzia dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all’eccezione di cui all’articolo 1957, comma 2, del codice civile, nonché l’operatività della garanzia medesima, entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della CRUI.

Non sarà accettata una garanzia definitiva costituita con modalità e/o per importi differenti da quelli previsti nell’art. 103 del Codice.

 

8 - TUTELA DELLA PRIVACY

Il Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”) garantisce che il trattamento dei dati si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale ed al diritto alla protezione dei dati.

Il trattamento dei dati che l’Amministrazione aggiudicatrice intende effettuare sarà improntato alla liceità e correttezza nella piena tutela dei suoi diritti e della sua riservatezza ai sensi e per gli effetti della normativa

vigente. S’informano i concorrenti alla procedura di gara che:

i dati forniti dai partecipanti alla gara verranno trattati esclusivamente con riferimento al procedimento per il quale ha presentato la documentazione;

il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto    dall’art.32 del GDPR ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art.29 GDPR 2016/679;

il conferimento dei dati è obbligatorio per dar corso alla procedura che interessa i concorrenti alla gara per l’affidamento dei lavori;

il titolare del trattamento è l’Amministrazione aggiudicatrice;

il responsabile del trattamento è il legale rappresentante della struttura;

in ogni momento il concorrente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi della normativa vigente.

Importo complessivo a base d'asta : 5.000.000,00 €
Aggiudicatario: IBM Italia S.p.A.
Data di aggiudicazione: 18 ottobre 2019
Ribasso offerto: 15.00000%